Annuncio del
Premio Claudia von Schilling 2024
10.000 €

Anche quest’anno la Fondazione Claudia von Schilling per la ricerca sul cancro al seno in Germania, ad Hannover, assegna il Premio Claudia von Schilling, dotato di 10.000 euro.

Il premio premia i risultati scientifici eccezionali nel campo della ricerca sul cancro al seno, comprese le procedure terapeutiche.

Il Premio Claudia von Schilling viene assegnato annualmente dal 2007. La fondatrice, Claudia von Schilling, ha sofferto lei stessa di cancro al seno; durante la sua vita, ha creato la fondazione che porta il suo nome per promuovere la medicina del cancro al seno e dare il suo contributo alla lotta contro questa malattia. Maggiori informazioni sulla fondazione sono disponibili sul sito web www.cvs-foundation.org.

I candidati* possono presentare lavori pubblicati o accettati per la pubblicazione nel periodo compreso tra il 1° aprile 2022 e il 31 maggio 2024. Non sono ammesse al premio solo le pubblicazioni individuali, ma anche i risultati scientificamente eccellenti di comunità di ricerca.

I documenti di candidatura devono includere la pubblicazione su cui si basa la candidatura. In caso di autori multipli, deve essere spiegato il contributo di ciascun autore al lavoro presentato e deve essere presentata una conferma scritta da parte dei coautori che il candidato può accettare il premio a nome del team.

La domanda deve indicare se l’opera presentata è già stata premiata o sottoposta alla valutazione di un premio altrove.

Il candidato deve allegare un curriculum vitae aggiornato in forma tabellare e un elenco di eventuali lavori pubblicati in precedenza.

La documentazione completa per la candidatura deve essere presentata entro

15 ottobre 2024 (termine ultimo)

via e-mail all’indirizzo info@cvs-foundation.org.

La Fondazione si impegnerà a selezionare il vincitore in modo tempestivo.

In caso di domande sul processo di candidatura, si prega di contattare la fondazione all’indirizzo info@cvs- foundation.org o al numero 0049 511-54 44 56 90.

Hannover, marzo 2024

* La scelta della forma maschile è da intendersi come genere neutro – maschile generico – a meno che non si scelga espressamente la forma femminile.